VIDEO – Filippine, ritrovato squalo raro dalla bocca larga un metro

VIDEO – Filippine, ritrovato squalo raro dalla bocca larga un metro

Uno squalo chiamato Megamouth è stato ritrovato da alcuni pescatori a #Marigondon su una spiaggia delle #Filippine. Si tratta di un esemplare estremamente raro tant’è che negli ultimi 35 anni ne sono stati visti solo 66 di questa specie. E pensare che fino al 1977 era totalmente sconosciuto, fino a quando non fu catturato per la prima volta al largo delle isole Hawaii. Quali saranno le sue caratteristiche?
Lo squalo #Megamouth raggiunge generalmente la lunghezza di 5-7 metri e il suo peso può aggirare intorno ed oltre una tonnellata. La sua caratteristica peculiare, come si intuisce dal nome, è il fatto di avere una bocca molto larga (oltre un metro) con denti di piccole dimensioni.

https://www.youtube.com/watch?v=6DQjFLodQRw

Mentre questo è il video originale:

https://www.youtube.com/watch?v=lODPzbfvgbk

Al contrario di quanto si possa credere o pensare però, è uno degli esemplari meno pericolosi per l’uomo. Nonostante la sua grande bocca gigante, il Megamouth si nutre appunto di placton (degli organismi acquatici) e ha dei denti veramente piccolissimi, utili solamente a filtrare l’acqua ed a contenere il cibo. La rarissima specie è comparsa dal mare nelle coste filippine di Pio Duran, vittima di un brutto incidente probabilmente causato dallo zampino dell’uomo. Il Megamouth si è presentato a noi senza la sua pinna caudale, che potrebbe essere rimasta incagliata nelle reti dei pescatori della zona.


 

Grazie per aver visitato il nostro sito. Visita anche le nostre pagine su FacebookGoogle+.

Accettiamo consigli e suggerimenti.Mandaci i tuoi video attraverso il modulo contatti per far pubblicare il tuo video!

Nel sito ci sono varie categorie, prova a curiosare per argomento ma in realtà ti consigliamo di goderti il sito un po’ a caso, cliccando sui titoli che ti sembrano più interessanti.

Se ti va lasciaci un commento e condividi il video con i tuoi amici! Buona navigazione!