VIDEO – IL TRUCCO SPIEGATO PASSO DOPO PASSO DELL’UOMO SOSPESO PER ARIA

VIDEO – IL TRUCCO SPIEGATO PASSO DOPO PASSO DELL’UOMO SOSPESO PER ARIA

Il fachiro che levita in aria, una immagine che vediamo sempre più spesso lungo le strade delle nostre città, da Torino a Milano fino a Roma e Napoli. Nulla di paranormale: c’è un trucco meccanico ben spiegato in questo video inglese.
Ecco spiegato il trucco del fachiro sospeso in aria che vediamo sempre più frequentemente in strada, messo in scena da immigrati di origine indiana che si esibiscono per guadagnare qualche soldo.

Se ne vedono tantissimi, lungo le strade delle principali città italiane, da Torino a Milano, da Firenze a Roma fino a Napoli e Palermo. Sono vestiti d’arancione, sono per lo più pakistani e sono fermi al sole o alla pioggia in atteggiamento contemplativo, un misto tra fachiro in estasi, uomo che fa lo yoga ed esibizione teatrale. La storia dell’uomo (o dei due uomini) sospesi per aria, magia metropolitana per raccattare qualche spicciolo da avventori distratti, è bella che spiegata. Il trucco c’è, non si vede ma si intuisce. E dire che in tempi passati questa esibizione qualcuno la spacciava davvero per magia. Ora è tutto chiaro, si tratta di una semplice e spiegabilissima questione meccanica.

Il trucco dell’uomo sospeso per aria: non vola, è sostenuto da un supportoTRUCCO-FACHIRO

il trucco del fachiro che vola spiegato da randi

Uno dei primi a spiegare il trucco è stato l’ormai celebre James Randi, l’illusionista, mentalista e divulgatore scientifico bestia nera dei ciarlatani che millantano poteri paranormali. Randi ha molto semplicemente fatto capire al grande pubblico qual è la struttura che dietro le larghe tuniche colorate dei presunti fachiri nasconde il sostegno rigido in metallo che consente l’illusione del levitamento. L’immagine dice molto più delle parole. Il trucchetto viene celato nella preparazione da una campana di tela che copre lo pseudo fachiro o la coppia (perché spesso sono in due) che preparano il supporto montandolo. Ormai è un gioco da ragazzi procurarsi il supporto tant’è che si stanno diffondendo a macchia d’olio gli immigrati che cercano di guadagnarsi qualche soldo con l’esibizione.

Grazie per aver visitato il nostro sito. Visita anche le nostre pagine su Facebook e Google+.

Accettiamo consigli e suggerimenti.Mandaci i tuoi video attraverso il modulo contatti per far pubblicare il tuo video!

Nel sito ci sono varie categorie, prova a curiosare per argomento ma in realtà ti consigliamo di goderti il sito un po’ a caso, cliccando sui titoli che ti sembrano più interessanti.

Se ti va lasciaci un commento e condividi il video con i tuoi amici! Buona navigazione!