Un Architetto Croato Ha Costruito Un Organo CheTrasforma Le Onde Del Mare In Musica

Un Architetto Croato Ha Costruito Un Organo CheTrasforma Le Onde Del Mare In Musica

Un Organo Che Trasforma Le Onde Del Mare In Musica

Quello che viene raccontato potrebbe lasciarvi stupiti: pensate al mare, alle sensazioni che vi provoca il fragore delle onde che giungono a riva una dietro l’altra, producendo questo rumore che vi trasporta col pensiero in una piacevole sensazione di serenità. Tutto questo grazie ad un Organo.ondeBenissimo! Un architetto croato, chiamato Nikola Bašić, ha avuto la fantastica idea di trasformare tutto questo in qualcosa di armonico e piacevole all’udito.

02_zadar_sea_organ

Un maestoso organo, il Morske Orgulje, progettato nel lontano 2005, è l’indiscusso protagonista musicale della città di Zara in Croazia. Un maestoso organo, il Morske Orgulje,progettato nel lontano 2005, è l’indiscusso protagonista musicale della città di Zara in Croazia. Forgiato in alcuni scalini, lo strumento è composto da canali connessi a 35 tube, ciascuna collegata a sua volta a differenti corde musicali, per ottenere naturalmente suoni di vario tipo.

sea-organ-designGli arrangiamenti sono puramente casuali e cambiano continuamente, e dipendono da come le onde vengono a contatto con l’organo. L’aria formatasi può così entrare nelle tube e così produrre le melodie.
Magico:

 

Grazie per aver visitato il nostro sito. Visita anche le nostre pagine su Facebook e Google+.

Accettiamo consigli e suggerimenti.Mandaci i tuoi video attraverso il modulo contatti per far pubblicare il tuo video!

Nel sito ci sono varie categorie, prova a curiosare per argomento ma in realtà ti consigliamo di goderti il sito un po’ a caso, cliccando sui titoli che ti sembrano più interessanti.

Se ti va lasciaci un commento e condividi il video con i tuoi amici! Buona navigazione!